sabato 3 settembre 2011

Perché andare a Rio nel 2013? I vostri suggerimenti e le vostre testimonianze su Madrid

La GMG è terminata da ormai 2 settimane e, nelle pagine FB dedicate all'evento, mi sono permesso di chiedervi un'opinione su Madrid e anche un consiglio sul perché andare a Rio nel 2013. Ecco quindi le vostre parole (tra parentesi i nomi di coloro che han espresso la loro opinione) :

  1. Perché andare ad una Gmg? Ti da una carica immensa , ti fa conoscere tanti giovani di nazionalità diverse con le loro testimonianze e del loro perchè sono venuti alla Gmg. Io ho partecipato a questa Gmg come volontario perchè volevo dare il mio contributo nell' essere un punto di riferimento ai pellegrini ed è stata una esperienza unica che ti fa vedere le cose con occhi diversi.La Gmg ti fa partire con una marcia in più, e quando finisce una Gmg non è un addio ma un arrivederci alla prossima (Orazio)
  2. Madrid: Avendo incontrato certe persone ho potuto sperimentare che la Chiesa e' viva, le confini la nazione non sono importanti, ma conta solo la fede, conta Gesu' che ci fa riunire... per esempio alla fine quando io ed un cileno ci salutavamo abbiamo pregato "Ave Maria" nelle nostre lingue... Poi.. un perche' andare ad una GMG e' una opportunità di dividere dei simili ostacoli nella vita quotidiana nei vari luoghi nel mondo e condividere la gioia! (Beata)
  3. Madrid è stata la mia prima GMG e credo personalmente che non sarà l'ultima...è stata un'esperienza unica, profonda, indimenticabile...giro per il mio paesino, incontro volti di persone che mi dicono: sei cambiata, hai una luce diversa nello sguardo...la luce di chi come me ha imparato tanto dalla GMG...ho imparato a confrontarmi con altri popoli, a sorridere, a pregare e a fare silenzio davanti a Gesu Eucarestia la notte della veglia...ho imparato che non ci si deve vergognare di credere, che è bellissimo sperimentare la cristianità che solo un'esperienza come la GMG ti mette davanti e subito l'amore di Cristo per tutti noi...ho pianto alla GMG, ho pianto di gioia nel vedere questo papa in mezzo a tutti questi giovani, a noi giovani che siamo il futuro, ho pensato ai miei ragazzi, ai bambini che mi circondano tutti i giorni nel mio lavoro e ho pregato per loro...La GMG mi ha reso una persona migliore, mi ha permesso di stringere legami nuovi che, grazie a questa esperienza diventeranno indissolubili...Consiglio a chi non ha mai partecipato di andarci, di provare, di mettersi in gioco, perchè sono esperienze come queste che ti smuovono qualcosa dentro...e solo allora capisci che devi camminare...che devi guardare avanti e soprattutto credere...perchè Dio è con te...sempre :) (Francesca)
  4. Perchè andare ad una gmg? puo essere una buona occasione per trovare sè stessi.....il vero "io" interiore! un viaggio alla ricerca della propria vocazione, che dio ha scelto per noi! (Cris)
  5. La gmg di madrid come tutte le altre gmg oltre ad avvicinarti alla fede, a farti crescere in Gesu ti avvicina anche a molti giovani a noi vicini e lontani, permettendoci di conoscere meglio nuove persone e permettendoci di conoscere meglio il nostro mondo! (Isabella)
  6. Per renderci conto che comunque facciamo parte di una Chiesa che è viva e resiste ancora dopo 2000 anni nonostante tutto... (Greta)
  7. Madrid mi ha dato amore,a madrid ho rirovato la fede in dio,a madrid ho visto che può ancora esserci un futuro di amore e pace nel mondo ,a madrid eravamo tutti fratelli.
    Andare alla g.m.g è l'esperienza più fantastica che si possa provare,andare alla g.m.g ha più di 2 milioni di risposte, ma la più importante e che quando vai alla g.m.g migliori la tua vita la tua fede e senti che Dio è al tuo fianco (Francesco)
  8. Partecipare alla gmg di Madrid è stata l'esperienza più entusiasmante della mia vita! in quei giorni ci siamo sentiti tutti fratelli amati da Dio Padre..a Madrid mi sono sentita davvero me stessa, non avevo paura di niente, avrei potuto avere tutto e questa forza e soprattutto l'amore di Gesù mi accompagneranno per sempre. Alla gmg impari a riconoscere Gesù in ogni sguardo che incroci. Francesca
  9. La gmg di Madrid è stata la mia prima gmg. INDIMENTICABILE! Sinceramente è la prima volta che ho sentito il papa vicino diciamo senza barriere di formalismo proprio perché eravamo tutti ad affrontare lo stesso caldo, la stessa pioggia, le stesse difficoltà. Ho avuto occasione di conoscere tante persone e vedere che basta poco x portare gioia. Perché andare ad una GMG? Perché è un occasione x testimoniare a tutto il mondo x dire che noi ci siamo e ci mettiamo la faccia x il futuro. Noi giovani spesso non sappiamo cosa fare x questo mondo, ci sentiamo piccoli, ma papa Giovanni Paolo ci ha data l'occasione e si è speso x renderci protagonisti: nn sprechiamola! (Lucia)

Tante altre parole possono essere dette sia su Madrid che come suggerimenti per Rio. Cosa aspettate quindi? Dite la vostra!!!

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento