venerdì 2 marzo 2012

Conosciamo lo stato di Rio de Janeiro: i luoghi di interesse


Concludiamo oggi la nostra scoperta dello stato di Rio de Janeiro con la "visita" ai principali luoghi di interesse dello stato stesso. Da venerdì prossimo poi lancerò una nuova rubrica correlata alla quaresima, quindi per poter conoscere la città di Rio continuate a seguirci, in quanto arruverà...

Lo stato di Rio de Janeiro è famoso in tutto il mondo per via della sua capitale (a cidade maravilhosa, ovvero "la città meravigliosa") ricca di bellezze, artistiche, naturali, storiche e urbanistiche. Lo stato vanta però anche la città dei re del Brasile, Petropolis con tutti i monumenti riguardanti l'epoca reale e persino oggetti personali dei re.
Tra le altre città Cabo Frio e la vicina Armação dos Búzios, che attraggono sempre più turisti, per le loro bellezze architettoniche e naturali, tra le quali spiagge bellissime. Un'altra città interessante è Paraty, di antica origine, dove le strade della città vecchia sono state costruite dagli schiavi, interamente in pietra.
Rio de Janerio, la capitale, è la città più famosa del Brasile, le sue spiagge hanno fama internazionale (Ipanema, Copacabana), il suo stadio è più grande del mondo, il Maracanà, ha anche la foresta urbana più grande del mondo, "a Tijuca", e tesori architettonici.
Altra attrazione è Corcovado (monte gobbo) dove si trova il simbolo di Rio de Janeiro, O Cristo Redentor, punto panoramico dal quale si può vedere tutta la città.

Nessun commento:

Posta un commento