martedì 20 novembre 2012

A rio, nel segno della condivisione

Leggiamo dal sito ufficiale della GMG e rigiriamo a voi:

"La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito di contribuire alle spese di partecipazione alla Giornata Mondiale dei Giovani, che si terrà a Rio de Janeiro nel luglio del 2013, assumendosi il costo della quota d’iscrizione. Le modalità concrete saranno comunicate alle diocesi italiane dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile.
Intanto il Papa, nel messaggio per la Gmg, «Andate e fate discepoli tutti i popoli!», affida ai giovani la responsabilità di essere «i primi missionari tra i coetanei», li incita ad avere «il coraggio di “partire” da se stessi per “andare” verso gli altri e guidarli all’incontro con Dio».
Condizione di tale missione sono l’appartenenza viva alla comunità ecclesiale e lo sguardo rivolto al Cristo Redentore, di cui è immagine la grande statua posta a Rio de Janeiro: “Il suo cuore – conclude il Papa – è aperto all’amore verso tutti, senza distinzioni, e le sue braccia sono tese per raggiungere ciascuno. Siate voi il cuore e le braccia di Gesù!”"

Appena avremo maggiorni informazioni in merito sarà nostra premura comunicarvele

Nessun commento:

Posta un commento