mercoledì 24 luglio 2013

#immaginaRio su Rai 1

#immaginaRio   

In diretta dal Ginasio do Maracanazinho, mercoledì 24 luglio su RaiUno a partire dalle ore 23.15 (18.15 ora locale), #immaginaRioGiovani in festa con Papa Francesco. Una festa alla quale prenderà parte Papa Francesco e dove protagonisti saranno i giovani italiani arrivati a Rio per la GMG e gli italo-brasiliani che lì vivono. Musica, danza, spettacolo, riflessione e testimonianza. Questi gli ingredienti principali del programma che prenderà le mosse dalla figura di Gesù e dalla sua storia straordinariamente attuale. A scandire le tappe, una serie di hashtag: una sorta di trama provocatoria le cui risposte sono affidate al giovane pubblico presente o ai telespettatori. Un evento in cui i ragazzi saranno gli attori principali perché contribuiranno alla sua costruzione attraverso i loro tweet.
Il momento clou del programma vedrà la presenza in prima persona di Papa Francesco che, a Tijuca, inaugurerà l'ospedale di Sao Francisco de Assis, un centro per la riabilitazione e il recupero di tossicodipendenti, ristrutturato anche grazie al contributo della Conferenza Episcopale Italiana. Nel corso dell’inaugurazione, il Papa si rivolgerà direttamente ai giovani italiani.
Grandi artisti fra cui Francesco Renga, Ron, Chiara, Zero Assoluto, Francesca Michielin accompagneranno con la loro musica il percorso narrativo dell’evento. I conduttori, Francesca Fialdini e Livio Beshir dal Maracanazinho e Lorena Bianchetti da Tijuca guideranno il pubblico attraverso le tappe della narrazione, con brani letti dagli attori Fabrizio Bucci e Marilù Pipitone. Apriranno l’evento i ballerini e i musicisti del Projeto Axe, organizzazione non profit che recupera bambini e ragazzi di strada; le musiche saranno curate dalla Rio Band di Hope Music.
Ecco gli hashtag che già da ora potete  commentare per essere voi i veri protagonisti!
#sonoarioperche     #eiochecistoafare      #chiedimisesonofelice      #ioeglialtri      #ognivoltachesonosolo

Sarà nostra cura ritrasmettere la puntata sul sito appena possibile. per ora non ci resta altro che augurarvi buona visione

Nessun commento:

Posta un commento